Non ricordi più la password ?
:::::

Guida dello Studente 2008-2009 - Pre-immatricolazioni

PARTE A

Questa parte della Guida contiene le informazioni generali sulla Facoltà ed i Regolamenti attuativi.
 


PARTE B
Questa parte della Guida contiene le informazioni sulla struttura dei Corsi di Laurea di I e II livello.

Scarica la parte B


Calendario Accademico

 
Pre-Immatricolazioni 2008-9

Corsi di Lauree (triennale). Per accedere ad un Corso di Laurea (triennale), a partire da quest’anno, per legge, tutte le future matricole devono pre-immatricolarsi e sostenere un test (v. data, argomenti ed esempi di quesiti) per la valutazione della preparazione individuale (v. regolamento). La valutazione avrà per argomento la matematica, unica disciplina per la quale gli studenti arrivano all'università con una preparazione di base molto eterogenea. L’esito del test non preclude in alcun modo la possibilità di immatricolazione al corso scelto. Il test ha solamente l’obiettivo di individuare eventuali debiti formativi che potranno essere recuperati entro il primo anno di corso con l’aiuto di alcuni docenti della Facoltà attraverso un Corso di Supporto ad hoc che avrà inizio nel mese di Settembre per permettere allo studente di conseguire il titolo di studio in tempi più rapidi e con risultati migliori.

Risultati della 1a sessione del test di verifica

Risultati della 2a sessione del test di verifica

Corsi di Laurea Specialistica. Per l’accesso alle Lauree Specialistiche, la pre-immatricolazione è obbligatoria al fine di valutare il curriculum individuale e al fine di definire il Piano di Studio. Le competenti strutture didattiche consegneranno allo studente il piano di riconoscimento degli esami sostenuti nel corso di Laurea di provenienza e il Piano di Studio per il conseguimento della Laurea Specialistica, nei termini che verranno indicati con successivo avviso.

 La domanda di pre-immatricolazione (per entrambe: triennali e specialistiche) o di immatricolazione (per la lauree triennali solamente) potrà essere presentata a partire dal 1 AGOSTO 2008 direttamente agli sportelli della SEGRETERIA STUDENTI di Facoltà, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12, il martedì anche di pomeriggio, dalle ore 14,30 alle ore 16,30. Il sabato ed i giorni festivi la segreteria rimarrà chiusa
  

Per Informazioni: A partire dal 1 Agosto fino al 31 ottobre 2008, a supporto di chi affronta le procedure di immatricolazione sono attivi i numeri telefonici: 0761/357544, 357263, 357582, ed il SERVIZIO INFORMAZIONI all’ingresso della Facoltà (con diversi tutor a disposizione).

  Le informazioni sull’Offerta Formativa per l’a.a. 2008/2009 sono reperibili sul web GUIDA dello STUDENTE 2008-2009 parte B.

 

ex facoltà di Agraria - Università degli studi della Tuscia (Viterbo)