Non ricordi più la password ?
:::::
» DEAR

Presentazione

Dipartimento di Economia Agroforestale e dell'Ambiente Rurale (DEAR)
Via S Camillo de Lellis, s.n.c.,01100 Viterbo (Italy)
Telefono: +39 0761 357 247
Fax: +39 0761 357 295
E-mail: s_dear@unitus.it
Centralino Università della Tuscia: +39 0761 3571

Il Dipartimento di Economia Agroforestale e dell’Ambiente Rurale, DEAR, è stato istituito nel 1989 ed è attualmente diretto dal Prof. Gabriele Dono.

Esso promuove e coordina l’attività di ricerca del personale docente che vi afferisce; organizza i corsi per il conseguimento del Dottorato di ricerca in Economia e Territorio e, in collaborazione con la Facoltà, concorre all’organizzazione della relativa attività didattica. La stretta integrazione esistente con la Facoltà, con cui condivide alcune strutture, consente una proficua ed attiva collaborazione tra la ricerca e la didattica, al fine di consentire una adeguata ed aggiornata preparazione tecnica e scientifica dei laureati in Agraria. Considerati l’evoluzione e l’ampliamento che il sistema agro-alimentare sta vivendo, nuovi insegnamenti vengono proposti per far fronte alle necessità emergenti mentre l'attività di ricerca si indirizza ed apre a nuove aree tematiche.

Il Dipartimento è dotato di una propria autonomia finanziaria ed amministrativa ed attualmente dispone di un organico composto da docenti, numerosi collaboratori e da personale tecnico e amministrativo.

Il Dipartimento ha istituito accordi di collaborazione scientifica con altre istituzioni accademiche, nazionali ed internazionali, tra cui le Università di Tuxon (Arizona, USA), Montpellier (Francia), di Wageningen (Olanda), il Centro per la formazione in Economia e politica dello sviluppo rurale di Portici (Na), la Scuola di “Alta Formazione per l’Agricoltura, l’Alimentazione e l’Ambiente” con sede a Foligno.

Il Dipartimento è dotato di un'aula didattica attrezzata, di una stanza corredata di numerosi  computer per i dottorandi, di stanze per gli assegnisti.

Il DEAR è ubicato al piano terra della Facoltà di Agraria. Vi si accede dall'entrata principale, dove si trova la portineria.

ex facoltà di Agraria - Università degli studi della Tuscia (Viterbo)